Vogliamo cogliere l’occasione per un aggiornamento sui progressi in materia di legislazione REACH. Poichè il nostro obiettivo è assicurare la continuità delle forniture ai propri clienti , abbiamo lavorato a fianco dei nostri fornitori per garantire che tutte le materie prime fossero pre-registrate entro il 31 Dicembre 2008.
Qualora nel corso del tempo si verificassero dei cambiamenti nell’ambito delle formulazioni , provvederemo all’immediata comunicazione dei clienti utilizzatori.

INFORMATIVA MASTIKOL

Il REACH è una nuova normativa comunitaria, entrata in vigore il 1 Giugno 2007 , sulle sostanze chimiche e sulla loro utilizzazione sicura. Riguarda la registrazione , la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH è l’acronimo di Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals).

Obblighi del produttore , importatore.

Se il quantitativo della sostanza fabbricata o importata e uguale o superiore a una tonnellata/anno e richiesta la pre-registrazione tra il 1° giugno

e il 1° dicembre 2008 ottenendo il beneficio dei termini di registrazione scaglionata secondo la sostanza e il tonnellaggio (2010, 2013 o 2018) .

La società Mastikol è un “utilizzatore a valle” e non un produttore o importatore (extra CEE) disostanze chimiche e quindi non ha l’obbligo di effettuare alcuna pre-registrazione di tali.

La nostra intenzione al momento è quella di garantire che i nostri fornitori , effettuino la registrazione.

Qualora uno dei nostri fornitori decidesse di non effettuare la registrazione di una particolare sostanza o necessiti di sostituirne una provvederà

ad inviarci urgente informativa che la nostra società inoltrerà tempestivamente al consumatore finale.